TRAVERTINO TITANIUM
Il Travertino Romano Titanium è un travertino romano, è noto per il suo particolare colore : Titanium è un travertino grigio estratto in Italia. Si presenta con un pattern tendente alle sfumature di marrone con riflessi di grigio metallo, da cui deriva appunto il suo nome. si presta facilmente per rivestimenti interni, con finiture lucide e levigate, ma anche un ottimo travertino per esterni, può avere trattamenti di stuccatura, spazzolatura, bocciardatura. La possibilità di tagliarlo in falda e controfalda esalta alcune sue peculiarità.
-
Il travertino Titanium, se tagliato parallelamente alla falda, si mostra con un effetto nuvolato con nuance tono su tono e un aspetto molto più compatto.
-
Il travertino Titanium, se tagliato controfalda ( qundi ortogonalmente) rende visibili le venature leggermente più scure, evidenziando l’omogeneità, la compattezza e la struttura del travertino classico stesso.
Può essere stuccato con cemento, mastice e/o resina trasparente e in seguito spazzolato, levigato o lucidato, ideoneo sia per la vori di interno che per esterno. Estratto nelle cave di travertino di Tivoli e Guidonia, si prensenta compatto e uniforme. La disponibilità del Travertino Romano classico è in blocchi, lastre e lavorati.