TRAVERTINO CLASSICO LIGHT
Il Travertino Romano Classico Light è il travertino italiano dal color beige cremoso chiaro, può presentare un pattern ondulato. La sua caratteristica principale è la sua chirezza. Alcune volte viene chiamato travertino beige chiaro. Il Classico Light è un Travertino Romano ideale sia per rivestimenti interni, con finiture lucide e levigate, ma anche ottimo per esterni con trattamenti di stuccatura, spazzolatura, bocciardatura. La possibilità di tagliarlo in falda e controfalda esalta alcune sue peculiarità:
-
Il travertino Classico Light, se tagliato parallelamente alla falda, si mostra con un effetto nuvolato con nuance tono su tono e un aspetto molto più compatto.
-
Il travertino Classico Light, se tagliato controfalda ( qundi ortogonalmente) rende visibili le venature leggermente più scure, evidenziando l’omogeneità, la compattezza e la struttura del travertino Classico Light stesso.
Può essere stuccato con cemento, mastice e/o resina trasparente e in seguito spazzolato, levigato o lucidato. Il Travertino Romano Classico Light potrebbe essere definito come il travertino romano per eccellenza più camaleontico di tutti, si abbina ad altri tipi di travertini, ideoneo sia per la vori di interno che per esterno. Estratto nelle cave di travertino di Tivoli e Guidonia, si prensenta compatto e uniforme.
Il Travertino Romano Classico Light può essere realizzato con diversi tipi di finiture: possiamo realizzare travertino Classico Light lucido, travertino Classico Light levigato, travertino Classico Light spazzolato, travertino Classico Light bocciardato, travertino Classico Light con stuccatura a resina e a mastice.
La disponibilità del Travertino Romano Classico Light è in blocchi, lastre e lavorati.